Contattaci all’indirizzo info@meticureadomicilio.ch se non riesci a trovare una risposta alla tua domanda.
Le cure a domicilio sono servizi di assistenza sanitaria forniti da personale qualificato direttamente presso la vostra casa, anziché in un ospedale o in una struttura sanitaria. Questo tipo di assistenza è progettato per offrire un supporto personalizzato e continuativo a pazienti che necessitano di cure sanitarie, ma che preferiscono o necessitano di rimanere nel loro ambiente domestico.
Il termine "Spitex" si riferisce a un sistema di assistenza domiciliare presente in Svizzera. L'acronimo sta per "Spitalexterne Hilfe und Pflege", che può essere tradotto come "assistenza e cura esterne all'ospedale". In pratica, Spitex è un servizio che offre supporto sanitario e assistenziale a domicilio per persone che necessitano di cure ma preferiscono restare nella loro abitazione piuttosto che essere ricoverati in ospedale.
Le prestazioni di assistenza infermieristica e cure a domicilio sono coperte dall’assicurazione malattia di base (LAMal). L’utente partecipa alla spesa in ragione del 10% (dopo l’esaurimento della franchigia contrattuale), come per le altre prestazioni LAMal.
Questo servizio infermieristico domiciliare viene fatturato direttamente agli assicuratori malattia, che procederanno in seguito a richiedere le partecipazioni, sopra elencate, direttamente all’utente.
Per accedere ai servizi SPITEX di MEti cure a domicilio è sufficiente telefonare al numero 091 225 85 87 o scrivere all'indirizzo info@meticureadomicilio.ch, dopo la prima visita e valutati i bisogni assistenziali, ci occuperemo personalmente del disbrigo delle pratiche burocratiche.
Le diamo il benvenuto, per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.